Roseto, sostituite alcune palme sul lungomare (VIDEO)

Roseto degli Abruzzi. Operai al lavoro da stamattina per la sostituzione di diverse palme sul Lungomare Centrale.

Gli interventi erano stati programmati ed annunciati dalla (passata) Amministrazione Pavone lo scorso mese di marzo. In tutto saranno 21 le nuove palme, donate alla Città dal Dott. Silvio Brocco, noto imprenditore rosetano e titolare di due importanti realtà del territorio come la CliniLab e la Liofilchem: 17 palme, di tipo Phoenix, saranno sistemate su tutto il Lungomare Centrale; 4 palme, di tipo Washingtonia, verranno invece inserite sulle due rotonde, a nord e sud, del Lungomare Centrale.

“Voglio ringraziare il Dott. Brocco, figura nota e molto apprezzata a Roseto degli Abruzzi, per il grande amore ed attaccamento che ha mostrato e che continua a mostrare verso il nostro territorio e per il suo costante contributo a salvaguardia e a difesa del verde e delle palme” dichiara l’ex Sindaco ed attuale Consigliere d’opposizione, Enio Pavone.

“Si tratta di un intervento in corso da mesi e che solo oggi, con l’arrivo delle palme stesse, può essere portato a definitivo compimento con grande soddisfazione di tutti noi. Ci tengo a sottolineare come si tratti dell’ennesimo, importante risultato centrato dall’Amministrazione che ho avuto l’onore di guidare e che, lungo questi cinque anni, ha gettato le basi per tanti importanti interventi che, nei prossimi mesi, vedranno definitivo compimento per il bene del nostro territorio”.

“E’ noto a tutti il forte legame che mi unisce a questa Città nella quale opero professionalmente da sempre e, anche per questo, è stato un piacere poter mettere a disposizione delle risorse da destinare al ripristino del patrimonio arboreo e delle palme presenti su quel lungomare che, non solo ci ha visto crescere, ma che rappresenta uno dei fiori all’occhiello e la migliore cartolina per la nostra Roseto degli Abruzzi” sottolinea il Dott. Silvio Brocco che auspica che anche altri cittadini ed imprenditori possano mettersi al servizio della Città per aiutare nel miglioramento del decoro urbano.

Impostazioni privacy