Teramo, auto dei Vigili nel parcheggio disabili: interviene il sindaco Brucchi

vigili_teramoTeramo. Quelle foto che ritraevano l’auto dei Vigili Urbani di Teramo parcheggiata in un posto riservato ai disabili avevano scatenato nei giorni scorsi numerose polemiche tra la cittadinanza. Sull’episodio interviene oggi il sindaco Maurizio Brucchi che, in una nota, spiega le ragioni per le quali quell’auto era parcheggiata quella determinata area del Centro Commerciale Gran Sasso.

Sabato 8 dicembre, alle ore 17.15, al Corpo di Polizia Municipale è giunta la richiesta di intervento urgente presso il centro commerciale di Piano D’Accio, in relazione ad attività di accattonaggio di cui si rendevano responsabili almeno due giovani. La segnalazione è stata prontamente raccolta e un agente si è recato sul posto. Il parcheggio della struttura commerciale risultava particolarmente pieno; l’unico spazio disponibile, per evitare ritardi che avrebbero compromesso la riuscita dell’intervento stesso, era quello che si vede nelle immagini. L’operazione è stata svolta in pochissimi minuti e l’automobile è stata, quindi, spostata.

vigili_teramo2“E’ evidente” commenta il primo cittadino “che la segnalazione del cittadino, fa riferimento a conclusioni prive della conoscenza dei fatti. E’ per questo che, pur ringraziando coloro che collaborano con l’Amministrazione con segnalazioni che sollecitano interventi appropriati, invito a non trarre conclusioni affrettate, in particolar modo nei confronti delle attività dello stesso corpo di Polizia Municipale, spesso chiamato ad intervenire in occasioni di emergenza che impongono decisioni rapide, proprio nell’interesse dei cittadini e della pubblica incolumità”.

vigili_teramo3“Siamo alle comiche” commenta La Zanzara News. “Il sindaco di Teramo Brucchi ha il coraggio di giustificare pure la macchina dei vigili parcheggiata nel posto riservato ai diversamente abili. Al sindaco della politica del giustificare tutto dando sempre la colpa ad altri, La Zanzara chiede: e queste altre due macchine dei vigili come le giustifichi? Alcune volte conviene tacere per evitare di fare figure ridicole!”.

Cosa succederà adesso?

 

Impostazioni privacy