Giulianova, approvato bilancio Julia Rete: oltre 300mila euro di utile

Giulianova. E’ stato approvato oggi il bilancio consuntivo di Julia Rete, la partecipata del Comune che si occupa di gestione e manutenzione della rete del gas-metano sul territorio comunale.

Il patrimonio netto ammonta a 1.915.269 euro; l’utile al netto delle imposte è di 333.085 euro, mentre la somma dovuta al Comune per canone di gestione della rete è di 452.007 euro.

“In linea con gli anni passati la Julia Rete – dichiara Antonio Marinozzi, amministratore unico della società – continua a registrare un andamento molto positivo. Abbiamo proseguito con gli investimenti che hanno riguardato, migliorando notevolmente la rete, divenuta ancora più efficiente, i contatori elettronici ma anche i GRF, cioè i gruppi di riduzione finale per rendere la rete stessa ancora più sicura coerentemente alle normative dell’Autorità per l’Energia elettrica e Gas e molto altro ancora. Di particolare rilievo è l’intervento effettuato nell’area di Villa Pozzoni dove abbiamo provveduto all’inanellamento della rete esistente in modo che sia gli insediamenti esistenti che quelli nuovi avessero le condizioni ottimali per la fornitura di gas metano. Tutto ciò in previsione della costituzione degli ATeM, cioè gli Ambiti Territoriali Minimi, che assorbiranno tutti i distributori presenti nel territorio della provincia”.

“Julia Rete –  aggiunge il sindaco Francesco Mastromauro – è una partecipata virtuosa per la nostra città e, grazie ad un costante e serio lavoro, peraltro impostato su basi di grande professionalità da parte dell’amministratore unico Marinozzi, si conferma una società assai efficiente e rispondente alle esigenze del territorio”.

Impostazioni privacy