Giulianova, furti e truffe agli anziani

Giulianova. In questa prima parte d’estate giuliese in azione ladri in abitazione e di biciclette e truffatori, in particolare di anziani.

Sono diverse le segnalazioni e le denunce di furti di biciclette, soprattutto nelle ore notturne e a Giulianova Lido. In città si sono verificati anche alcuni sporadici colpi nelle abitazioni che però, per modalità e frequenza, non fanno pensare alle bande che imperversavano qualche mese fa in zona.

Un altro crimine, molto più frequente, è quella della truffa e spesso ad essere raggirati sono i più anziani. L’ultima segnalazione riguarda un uomo a bordo di una Fiat Panda Grigia che si avvicina ad anziani a Giulianova chiedendo informazioni sui loro figli E qui scatta la truffa. Il truffatore spiega che il figlio/a ha comprato da lui dei dischetti per lavoro e di avere in linea telefonica (sul cellulare ) un complice che si spaccia per il figlio/figlia e conferma la versione chiedendo al genitori di pagarli. In alcuni casi avrebbe anche accompagnato nella loro abitazione gli anziani, rubando quello che trova.

 

 

Impostazioni privacy