Alba Adriatica, commercio abusivo: sequestrati occhiali falsi per 2mila euro

Alba Adriatica. Primo blitz anti-abusivi sulla passeggiata del lungomare Marconi ad Alba Adriatica.

 

Sabato sera le forze dell’ordine (operazione congiunta tra carabinieri, guardia di finanza di Giulianova e polizia locale) hanno effettuato un controllo sulla riviera, da tempo già popolata da venditori abusivi. Alla vista dei militari, sulla passeggiata (popolata da venditori abusivi e da vacanzieri) si è assistito ad un fuggi-fuggi generale.

 

 

Nella rete dei controlli è finito un 41enne del Bangladesh, che esponeva “sull’asfalto” occhiali dal sole delle griffe più in voga, ma ovviamente taroccati. L’uomo è stato denunciato con l’accusa di introduzione e commercializzazione di prodotti con segni falsi e ricettazione.

 

Le forze dell’ordine hanno sequestrato merci per circa 2mila euro, mentre il venditore è stato sanzionato per 5mila euro per commercio abusivo su aree pubbliche, in quanto non autorizzato dal sindaco.

 

Nel caso di specie, si tratta del primo controllo anti-abusivo sulla riviera, al quale ovviamente ne seguiranno delle altre nel corso delle prossime settimane sull’intero litorale.

Impostazioni privacy