Roseto, ladro di bici immortalato dalla telecamera di sorveglianza (VIDEO)

Ladri in azione nelle ultime 48 ore tra Roseto, Pineto e Giulianova. Rubate bici, oggetti in oro e un paio di scooter.

I carabinieri della compagnia di Giulianova stanno dando la caccia agli autori dei colpi messi a segno in via Mincio, in via Liguria a Roseto, nella zona di Borgo Santa Maria di Pineto e in via Trieste a Giulianova. In via Mincio è stata derubata una pensionata di 80 anni.

I ladri sono riusciti ad entrare nella sua abitazione, in pieno giorno. Una volta dentro hanno rovistato ovunque mentre la donna era da tutt’altra parte. Solo dopo si è accorta che due persone stavano fuggendo e quando è andata nell’altra stanza l’anziana ha scoperto che le erano stati portati via degli oggetti in oro e contanti del valore di alcune centinaia di euro.

In via Liguria, invece, rubata una bici. Ma non è l’unica ad essere sparita nell’ultima settimana, visto che a lamentarsi del furto della propria bicicletta sono state anche altre persone. Bici lasciate nell’androne del palazzo o chiuse a chiave sul lungomare.

Nel quartiere di Borgo Santa Maria di Pineto i ladri sono entrati in casa di un dipendente del Mercatone Uno. Non hanno trovato granché anche perché i proprietari dell’appartamento erano stati derubati già lo scorso inverno. Ma prima di fuggire si sono portati via un tablet e un piccolo televisore a schermo piatto.

A Giulianova in via Trieste, in prossimità dell’ex zuccherificio, rubato un vecchio scooter di proprietà di un pescatore. Era andato a comprare la pasta all’uovo e aveva lasciato le chiavi. Quando è uscito non lo ha più trovato. Rubato uno scooter anche in corso Nazario Sauro. E nella notte portate via numerose bici lasciate in prossimità di locali pubblici.

Impostazioni privacy