Teramo, attivato lo scuolabus navetta per la scuola primaria Noè Lucidi

teramo_noelucidiTeramo. Per sopperire al disagio del trasferimento di alcune classi della scuola primaria Noè Lucidi, il Comune di Teramo ha attivato un servizio di scuolabus riservato agli alunni che hanno la necessità di essere trasportati nella sede della Scuola Media D’Alessandro, dove sono state localizzate sei aule, per i lavori di adeguamento sismico.

Il servizio, svolto con funzioni di bus navetta, sarà attivo dalle ore 8.00 alle ore 8.30 per l’inizio delle lezioni e per l’uscita dalle ore 13.20 fino al completo trasporto.

E’ prevista una zona di raccolta, la mattina, presso la pensilina della fermata del bus navetta comunale, sul lato adiacente l’edificio della Scuola Noè Lucidi, dove saranno ricondotti gli alunni di ritorno dalla Scuola Media D’Alessandro.

L’Amministrazione Comunale assicura la vigilanza e custodia degli alunni dalla presa in carico sino alla consegna alla scuola di destinazione. Le modalità saranno disciplinate dalla Direzione Didattica.

Per gli alunni frequentanti il servizio di “Pomeriggio insieme” è assicurata la vigilanza da parte del personale della Scuola Primaria Noè Lucidi che si preoccuperà di prelevare i bambini alla fermata e ricondurli nei locali della Scuola stessa per la fruizione del pasto e lo svolgimento delle successive attività.

L’Assessore comunale Piero Romanelli spera, così, di venire incontro alle esigenze delle famiglie e ringrazia il Dirigente Scolastico Umberto La Rosa per l’impegno profuso nella risoluzione delle problematiche sopraggiunte per la ristrutturazione dell’edificio scolastico.

Impostazioni privacy