Giulianova, nuovo look per il mercato ittico

Il mercato ittico di Giulianova passa nelle mani della società partecipata del Comune Giulianova Patrimonio. Dal prossimo primo luglio la gestione sarà affidata alla società in house che avrà il compito di rilanciarla.

Nel frattempo dovranno essere eseguiti tutti i lavori di messa a norma da punto di vista igienico sanitario dell’area riservata alla vendita all’asta del pescato.

“Si tratta di un intervento molto importante per la nostra città”, ha ricordato il sindaco Francesco Mastromauro, “il nostro obiettivo con questa operazione è quello di rilanciare la struttura a servizio della marineria locale”. Il Comune è riuscito a reperire i finanziamenti grazie a fondi di bilancio recentemente approvato.

I lavori al mercato ittico erano attesi già da tempo e nell’arco di un paio di settimane dovrebbero essere portati a termine. Tutto questo in attesa che possa essere realizzato il progetto che prevede la costruzione della nuova struttura mercatale direttamente sul porto, all’altezza del molo nord del bacino giuliese. Un’opera per la quale è necessario un investimento da oltre un milione di euro.

Chiesto un intervento finanziario da parte della Regione attraverso i fondi messi a disposizione nel Masterplan presentato un paio di mesi fa dal governatore Luciano D’Alfonso. E’ stato lo stesso Mastromauro a sollecitare il presidente D’Alfonso in occasione della posa della prima pietra per la realizzazione del molo convergente proprio sul molo nord del porto giuliese.

Impostazioni privacy