‘Go Max Go’, cena a ritmo di jazz – Maurizio Urbani Quartet – venerdì 24 giugno – Conchiglia Beach| Tortoreto

Apertura della rassegna Jazz a Tortoreto, con cena degustazione a due passi dal mare. Sul palco il virtuoso sassofonista romano Maurizio Urbani, fratello dello scomparso e mitico sassofonista Massimo (1957-1993), del quale tiene sempre vivo il ricordo, grazie all’intensa attività musicale, iniziata proprio al suo fianco.

Maurizio Urbani ha seguito le orme del celebre fratello, sviluppando una sonorità inconfondibile e paragonabile ad un altro astro del jazz, quale John Coltrane. Inoltre, attraverso anni di vita e musica in comune, ha anche assorbito l’essenza e l’anima di Massimo, annoverando collaborazioni di rango con affermati artisti nazionali ed internazionali, del calibro di Chet Baker, David Liebman, Sal Nistico, Enrico Rava, Luca Flores ed altre stelle del
jazz.

Urbani verrà accompagnato da tre valenti musicisti: Arturo Valiante (tastiere), Emanuele Di Teodoro (contrabbasso) e Pierluigi Esposito (batteria). La serata avrà anche un momento di riflessione letteraria, con la presentazione del libro “Go Max Go” (edito da Arkadia), della scrittrice Paola Musa, una biografia romanzata del grande sassofonista Massimo Urbani.

L’interessante appuntamento è stato organizzato in collaborazione con l’appassionato di jazz Enzo Zampini per venerdì 24 giugno, dalle ore 20:00.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per maggiori informazioni: 0861 787820 o conchigliatortoreto@gmail.com.

CONTATTI

Conchiglia Beach
Lungomare sirena 49 – 64018 Tortoreto Lido
TEL. 0861 78 78 20
EMAIL: info@hotelbeach.com
FACEBOOK: Conchiglia Tortoreto

Impostazioni privacy