Pineto, parcheggi a pagamento per il periodo estivo. Le vie interessate

Partiranno sabato prossimo e resteranno in vigore fino al 18 settembre i parcheggi a pagamento sul territorio pinetese. Saranno 465, rispetto agli 800 previsti lo scorso anno, gli stalli con le strisce blu che prevedono un costo di 50 centesimi ogni ora, o di quattro euro per la giornata intera. La sosta a pagamento sarà attiva dalle 8 alle 20, per tutti i giorni della settimana e il pagamento, con la tariffa ridotta rispetto al 2015, potrà essere effettuata nelle colonnine installate nelle zone interessate.

In tutte le aree con strisce blu, è stato lasciato anche un numero corrispondente di parcheggi gratuiti, insieme agli stalli rosa riservati per le mamme in attesa nei pressi dei sottopassi. Inoltre sarà possibile attivare anche un abbonamento mensile, legato ad un singolo numero di targa, che costerà 50 euro al mese, mentre i residenti nel territorio di Pineto e frazioni avranno la possibilità di attivare un abbonamento al costo di 35 euro, che sarà valido per una automobile per ogni nucleo familiare.

Sempre di 35 euro sarà l’abbonamento mensile per gli alberghi, valido sino ad un massimo di cinque vetture. L’abbonamento da 50 euro sarà attivabile direttamente dalle colonnine, mentre per gli abbonamenti da 35 euro ci si dovrà recare presso il comando della Polizia Locale. I proventi dei parcheggi saranno usati anche per la cura e la manutenzione delle aree verdi del territorio.

Queste le aree interessate: Via Stati Uniti D’America dall’incrocio con la SS16 sino all’incrocio con via Messico e sino all’incrocio con p.zza Europa Unita; Via Svizzera dall’intersezione con via Jugoslavia sino all’intersezione con via Gran Bretagna, con l’istituzione di senso unico; Via Germania ambo i lati con l’istituzione di senso unico; Via D’Annunzio, tratto compreso tra la SS16 e Via Cellini lato mare; Via Platone solo su di un lato; Via Pitagora, lato mare da via Platone a via Cellini, con l’istituzione di senso unico; P.zza Aristotele tutta la piazza; Via XX Settembre, tratto compreso tra Via Cellini e Via L. Da Vinci lato mare; Via L. Da Vinci, tratto compreso tra Via XX Settembre e Via Filiani lato nord; Piazzale antistante la stazione ferroviaria, per una misura pari al 50 per cento dei posti disponibili.

Impostazioni privacy