Giulianova, torna l’iniziativa “Giulia in bici”: 40 bici ad un euro

Con la bella stagione torna a Giulianova l’iniziativa “Giulia in bici”, un servizio che mette a disposizione dei turisti una serie di bici per potersi spostare in città comodamente, utilizzando la pista ciclabile.

Nato qualche anno fa, il progetto punta a invogliare i vacanzieri ad utilizzare il meno possibile le auto. “Quaranta bici al costo simbolico di un euro per essere prese in affitto”, ha spiegato il sindaco Francesco Mastromauro, “è un modo per accogliere i nostri turisti, per dare modo di muoversi lungo il percorso ciclopedonale, per ammirare anche le bellezze del nostro territorio senza dover utilizzare l’auto”.

Le bici che verranno messe a disposizione saranno per tutte le età. Ma c’è anche un servizio aggiunto, ed quello che viene offerto grazie alla bici con pedalata assistita per avere la possibilità di raggiungere la parte alta di Giulianova comodamente, a colpi di pedale.

“Saranno messe a disposizione solo per chi avrà la maggiore età”, ha aggiunto il primo cittadino, “inoltre consentiranno di raggiungere la parte alta della nostra città, quindi il centro storico, solo pedalando”. Intanto, con il ritorno del treno Frecciabianca iniziano ad arrivare anche le prenotazioni.

Soddisfatto il sindaco Mastroamuro in quanto il convoglio è tornato a fermarsi a Giulianova con un mese di anticipo rispetto ad un anno fa. “E’ un forte segnale”, ha concluso il sindaco, “andando incontro alle esigenze dei turisti pendolari. E poi quell’accordo con gli albergatori che rimborsano 40 euro se restano per una settimana o sino a 80 se la vacanza di si protrae per più di due settimane non è cosa da sottovalutare”. L’estate è alle porte, i primi turisti stanno iniziando ad arrivare. Si punta ad un nuovo boom di presenze.

Impostazioni privacy