Castellalto, al via la colonia per i bambini ed il soggiorno termale per gli anziani

Al via da questa mattina il primo turno della colonia estiva a Roseto degli Abruzzi per i bambini di Castelnuovo Vomano e il soggiorno termale per i pensionati del territorio, diretti a Riolo Terme nel Ravennate. Anche quest’anno, come per gli anni passati, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Di Marco, in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali, ha voluto ripetere le due esperienze che sono state accolte ancora una volta con entusiasmo ed apprezzamento sia dalle famiglie dei bambini che dagli anziani residenti nel Comune.

Sono circa 300 i bambini tra i 6 e i 13 anni, divisi in due turni di quindici giorni l’uno, che si recheranno presso strutture balneari attrezzate ed accoglienti per due settimane di distensione e svago. 

In particolare, questo primo turno riguarderà i ragazzi di Castelnuovo Vomano che fino al 25 giugno andranno al mare a Roseto degli Abruzzi, mentre il secondo, in partenza il 27 giugno, vedrà protagonisti i giovani di Castellalto e della vallata del Tordino, che si recheranno a Giulianova Lido fino al 9 luglio. Per tutta la durata della colonia estiva saranno affidati a persone competenti e preparate che li accompagneranno nelle attività previste. “Abbiamo deciso di ripetere l’apprezzata esperienza della colonia estiva – ha detto il sindaco Vincenzo Di Marco – che ha sempre coinvolto moltissimi ragazzi del nostro Comune. Quest’anno i ragazzi del versante Vomano andranno al mare in colonia a Roseto degli Abruzzi e i ragazzi del capoluogo e versante Tordino a Giulianova”.

“Abbiamo ottimizzato i tempi rendendo più veloce, diretto e comodo il trasporto, prevedendo animazione e anche l’accesso al parco giochi acquatico Lido D’Abruzzo”, ha continuato il primo cittadino, “Inoltre, abbiamo ritenuto di dover prevedere un momento di aggregazione e di svago non solo per i giovani ma anche per i pensionati, riproponendo, nell’ambito dei servizi socio-assistenziali, l’esperienza del soggiorno termale, che quest’anno interessa circa 45 persone”.

Gli anziani, titolari di pensione e residenti nel comune di Castellalto, che hanno aderito all’iniziativa potranno seguire un ciclo di 12 giorni di cure convenzionate erogate dallo stabilimento termale a Riolo Terme, dove soggiorneranno in hotel, con pensione completa e camera doppia con servizi.

Inoltre, potranno usufruire di attività ricreative, animazione e percorso benessere per l’intera durata dell’evento.

Impostazioni privacy