Tortoreto, strisce blu: sosta torna a pagamento sul lungomare

Tortoreto. Da domani, sabato 11 giugno, la sosta sul lungomare di Tortoreto tornerà ad essere a pagamento.

 

Come accade così da qualche annualità a questa parte, torneranno ad essere attive le strisce blu.

Sosta che sarà a pagamento su tutto il lato est di viale Sirena, rotonde escluse, dove invece la sosta sarà oraria a partire da luglio.

 

L’attivazione dei parcometri (negli ultimi giorni le macchinette che rilasciano il ticket sono state sostituite del concessionario), segna dunque il ripristino del servizio. Tariffe, agevolazioni e abbonamenti saranno identici al 2015.

 

I parcheggi a pagamento saranno operativi, come detto, su tutto il lato est della riviera fino a domenica 4 settembre. Strisce blu attive anche nell’area sud per la fermata dei camper, nello spazio antistante la Guardia Costiera e nell’area pubblica a ridosso  dell’Hotel Ambassador.

 

 

I costi. Dalle 8 alle 20 la sosta oraria è di 60 centesimi (30 centesimi la sosta minima). Dalle 20.01 alle 24 il costo sale ad un euro l’ora (50 centesimi la sosta minima). La tariffa giornaliera è fissata in 4 euro (dalle 8 alle 20). Sono previste forme di abbonamento: settimanale 25 euro, mensile 70 euro, stagionale per le attività turistiche presenti su territorio comunale 100 euro. Abbonamento stagionale per i residenti 35 euro, stessa cifra per gli esercenti con attività con sede legale a Tortoreto, mentre per i non residenti abbonamento è di 120 euro. Per quanto concerne piazza Nassiriya (sosta camper) due le tariffe 3 euro l’ora, 10 euro l’intera giornata.

 

 

Pagamento del ticket. Eccezion fatta per gli abbonamenti, la singola sosta oraria viene pagata attraverso l’utilizzo dei parcometri presenti sulla riviera. Il controllo, invece, sarà assolto dagli ausiliari del traffico che entreranno in servizio in coincidenza con l’attivazione delle strisce blu.

 

Lungomare a pagamento anche ad Alba Adriatica a partire dal 15 giugno.

Impostazioni privacy