Da Cologna Spiaggia al Santuario di Loreto a piedi in 16 ore

Ce l’hanno fatta! In circa 16 ore complessive hanno raggiunto il Santuario di Loreto a piedi, partendo da Cologna Spiaggia. Dodici instancabili amici, appassionati di lunghe camminate si erano fissati l’obiettivo di raggiungere Loreto a piedi.

Erano partiti sabato mattina poco prima delle 4, prima ancora che il sole iniziasse a fare capolino oltre l’orizzonte. Alle 18 circa l’arrivo a Civitanova Marche. Riposo dopo poco più di 13 ore di camminata. E questa mattina nuova partenza per raggiungere il traguardo, intorno alle 10.

Alfonso Iaconi, Domenico Sciarretta, Francesco Santucci, Simone Marchegiani, Elio De Vincentiis, i fratelli Peppino e Tonino Barlafante, Serafino Proficuo, Pino Bosica, Mauro Di Sabatino e Antonietta Ferretti, unica donna, hanno percorso quasi 100 chilometri a piedi per raggiungere il Santuario della Madonna di Loreto. Negli ultimi 40 chilometri si sono aggregati anche i coniugi Ennio Cerasi e Claudia Capone.

Due le auto di assistenza, condotte da Tonino Sottanelli e da Domenico Di Silvestre, presidente della società Pedale Colognese che ha raggiunto gli amici, denominati Gruppo Tabata rappresentati da Alfonso Iaconi, intorno alle 13 per caricare la comitiva e riportarla in sede.

Doveva far parte della comitiva anche Marco D’Angelantonio, rimasto accanto alla moglie Mascia perché prossima al parto. Tanta fatica ma ne è valsa la pena, ripagata anche con un grande pranzo. E c’è da scommettere che presto il gruppo di amici “camminatori” fisserà un nuovo obiettivo.

 

Impostazioni privacy