Torricella Sicura, studenti “spazzini” per promuovere la raccolta differenziata

Guanti e sacchi per ripulire insieme le aree e gli spazi pubblici, con la partecipazione del sindaco e della Giunta comunale. Le classi dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Torricella Sicura, accompagnati dai docenti Daniele Cargini, Mauro Di Giuseppe, Rosa Russo e Monica Astolfi, si sono dati appuntamento questa mattina nel centro storico del paese con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza alla buona pratica della raccolta differenziata.

E’ una grande occasione per mobilitare la scuola nella promozione dei valori civici e nella tutela della qualità ambientale”, ha dichiarato il sindaco, Daniele Palumbi, “e faremo il possibile affinché questa esperienza con le nuove generazioni non restino episodi a sé, ma diventino invece un punto di partenza per percorsi di educazione e per portare avanti progetti condivisi fra la scuola, l’amministrazione comunale e cittadini, nell’intento di diffondere una nuova consapevolezza dell’impegno civico”.

Per premiare la lodevole iniziativa, l’amministrazione ha concesso un contributo di 300 euro alla scuola per l’acquisto di materiale didattico.

Impostazioni privacy