Giulianova, operatori turistici ottimisti per la stagione estiva

Nonostante il tempo non sia ancora pienamente estivo, a Giulianova si pensa alla stagione che verrà. In città sono già arrivati i primi turisti, soprattutto tedeschi che affollano le strutture alberghiere e i camping.

Ma a proposito di stagione estiva, c’è ottimismo da parte del sindaco Francesco Mastromauro e dell’assessore al turismo Gianluca Grimi sulle presenze. Giulianova negli ultimi tre anni ha fatto registrare una crescita costante di arrivi e presenze.

Molto spesso si tratta di turisti del mordi e fuggi ma che comunque trascorrono in media 4-5 giorni. Rispetto al passato il periodo di vacanza si è accorciato, da tre settimane a massimo 10 giorni per via della crisi. Il numero delle presenze negli ultimi anni è cresciuto. Arrivano più vacanzieri dal Nord Europa, soprattutto dall’Olanda e dalla Francia.

E’ cresciuto anche il numero di svizzeri e belgi, così come quello degli americani, nell’ordine del 10 per cento. E l’estate del 2016 ci si aspetta un ulteriore segno più. Nonostante Giulianova da due anni è priva della Bandiera Blu.

Impostazioni privacy