Cellino Attanasio, lavori sulla provinciale 23 per 250 mila euro

Con la consegna dei lavori, comincia la sistemazione della provinciale 23, una strada gravemente danneggiate dagli episodi alluvionali degli anni scorsi. L’intervento di 250 mila euro servirà realizzare opere di drenaggio idraulico, a ricostruire il pozzetto stradale, bonificare le fondazione, costruire una gabbionata e infine, a ripavimentare e ad apporre una nuova segnaletica stradale.

L’area di intervento si trova a circa 400 metri dal centro del paese e a pochi chilometri dal centro di Castelnuovo Vomano. Il manto stradale interessato, che attraversa luoghi collinari di consistenza argillosa, infatti, presenta cedimenti strutturali che si sono aggravati in seguito agli eventi alluvionali degli ultimi anni.

Come ha spiegato il consigliere provinciale delegato Mauro Scarpantoni, questo è solo il primo degli interventi previsti sull’area comunale di Cellino. Un secondo riguarderà la strada parallela, la 24/A verso Castelnuovo Vomano, con un impegno di spesa di circa cinquantamila euro per la sistemazione di una frana, i cui lavori dovrebbero partire a settembre.

Impostazioni privacy