Giulianova, notte di furti in abitazione

carabinieri4Giulianova. Si sono verificati questa notte a Giulianova due furti a delle abitazioni. Un terzo è stato fortunatamente scongiurato grazie all’intervento dell’autoradio in turno dei carabinieri.

Il primo furto ha riguardato un appartamento al quarto piano di un palazzo di via Nazionale, dove attorno alle 4,00 i ladri si sono impossessati di circa 100 euro in contanti, due telefoni cellulari e un’automobile Mercedes Classe C, rubata con facilità in quanto le chiavi erano nella stessa abitazione.

Il secondo furto si è verificato invece in via Parini verso le ore 03,00. Anche in questo caso i ladri sono entrati in un’abitazione al primo piano forzando una finestra, dopo essersi arrampicati utilizzando i canali pluviali. All’interno hanno rubato circa 50 euro e le chiavi di due auto, che però non sono state portate via. Le chiavi sono state ritrovate in giardino.

Subito dopo il tentativo sventato dai carabinieri sempre in via Parini, dove i malfattori, dopo essere entrati sempre da un balcone di un’abitazione al primo piano, si sono impossessati delle chiavi di un’autovettura di grossa cilindrata. Il proprietario dell’abitazione si è però svegliato e ha chiamato i carabinieri, che in pochi istanti sono giunti sul posto mettendo in fuga i malviventi.

Gli agenti stanno svolgendo ora indagini molto complesse per cercare di interrompere il verificarsi di questi eventi, che pare siano opera di soggetti provenienti dai paesi dell’Est.

 

Impostazioni privacy