Giulianova, studente del liceo scientifico vince borsa di studio negli Stati Uniti

Giulianova. Andrea Lattanzi, studente modello del Liceo Scientifico di Giulianova, ha vinto una delle trenta borse di studio messe a disposizione, contributo che sfrutterà per trascorrere un anno negli USA con il programma High School Exchange.

Anche quest’anno WEP (World Education Program), organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, offre agli studenti più meritevoli una borsa di studio per il programma scolastico all’estero. Il contributo, del valore di 1.000 euro, è pensato per agevolarli nell’accesso ai programmi scolastici.
Andrea è stato scelto tra 1100 ragazzi in base all’esito del colloquio di selezione, per le motivazioni e la predisposizione che ha mostrato verso l’esperienza, l’accuratezza, la puntualità della compilazione del dossier di partecipazione e la competenza linguistica.

Con l’anno all’estero gli studenti hanno l’opportunità di migliorare la conoscenza di una lingua straniera e di vivere per un anno all’estero, a stretto contatto con una cultura diversa dalla loro.

Per tutta la durata del soggiorno, infatti, i ragazzi vengono ospitati da una famiglia e seguono i corsi in una scuola locale.

Impostazioni privacy