Teramo, alta tensione in pieno centro

scontri_teramoTeramo. Attimi di tensione questo pomeriggio in pieno centro a Teramo. In programma, infatti, contemporaneamente in corso San Giorgio le manifestazioni di Forza Nuova e di Azione Antifascista che, come molti prevedevano, hanno tentato di scontrarsi.

A bloccarli, all’altezza di Largo San Matteo, i cordoni delle forze dell’ordine che, attorno alle 18,30, hanno fermato i primi scontri tra le fazioni politiche. Mentre Forza Nuova distribuiva i propri volantini, i ragazzi del gruppo antifascista di Teramo hanno infatti tentato di raggiungere i nemici politici. A questo punto le forze dell’ordine hanno caricato, facendo successivamente allontanare i due gruppi.

La reazione di Forza Nuova Teramo. “A seguito delle incredibili falsità ed omissioni pubblicate da alcune testate giornalistiche, non possiamo non fornire la reale versione dei fatti su quanto accaduto sabato pomeriggio a Teramo. Costava tanto dire che la manifestazione di Forza Nuova era stata autorizzata e quella della fazione antagonista no? Costava tanto riportare che per un’ora e 12 minuti sono stati distribuiti circa 400 volantini sul tema del costo del lavoro e della delocalizzazione delle imprese in maniera assolutamente pacifica? Costava tanto dire che elementi di sinistra (non autorizzati) hanno aggirato il cordone di polizia passando per vie laterali e che, solo da ciò, sono scaturite le reazioni dei militanti forzanovisti? Come al solito, nonostante Forza Nuova avesse ricevuto i regolari permessi per il volantinaggio, le forze dell’ordine, piuttosto che garantirne lo svolgimento, hanno consentito agli esponenti di sinistra di collocarsi a poche decine di metri anziché allontanarli”.

 

Impostazioni privacy