Cologna Spiaggia, lungomare abbandonato, rifiuti in spiaggia e palme da potare

La promessa fatta era che prima della metà di maggio i cumuli di rifiuti, soprattutto scarti organici derivanti da potature ma anche detriti trasportati dalle mareggiate invernali, lasciati a pochi metri della passeggiata, sarebbero stati rimossi.
Promessa non mantenuta dall’amministrazione comunale di Roseto. E così gli operatori turistici di Cologna Spiaggia e i residenti hanno iniziato ad alzare la voce. Non solo loro. Perché a protestare sono anche i primi turisti in quanto passeggiando sul lungomare, a ridosso del cumulo di rifiuti, tra buste nere e fogliame lasciato all’aria aperta, si avverte un odore acre e insopportabile.
Quel cumulo, che si trova tra gli stabilimenti balneari Salsedine e Mucillagine, deve essere rimosso immediatamente, anche perché non è certo un bel biglietto da visita. Altri problemi riguardano il lungomare sud, tra via della Stazione e la rotonda. Era stato anche in questo caso promesso un intervento di manutenzione, già eseguito sul tratto nord.
Palme da potare, oleandri che invadono il marciapiede e che attendono di essere sistemati. Semplice ordinaria amministrazione che andava eseguita già qualche settimana fa. C’è poi la questione degli scarichi delle acque bianche a mare. Dovevano essere sistemate le nuove condutture, evitando che lo scarico restasse in bella vista. Anche in questo caso, ritardi nei lavori.
Da lodare invece i ragazzi dell’ASD Pedale Colognese che nei giorni scorsi, in occasione della gara ciclistica che si è svolta il 22 maggio, hanno provveduto a loro spese a sistemare l’asfalto a freddo per chiudere tutte quelle buche presenti lungo il circuito. Un lavoro che ha richiesto solo la buona volontà.

Impostazioni privacy