Alba Adriatica oltre i confini regionali: la promozione turistica di Albatour

Alba Adriatica. La promozione turtistico-alberghiera passa attraverso l’associazione albergatori Albatour, reduce da diverse fieri europee nelle quali ha distribuito circa seimila depliant e cataloghi promozionali, riscuotendo un certo interessamento da parte della potenziale utenza vacanziera composta prevalentemente da famiglie.

 

 

Ciò che, però, non è passata inosservata è la poca o nessuna conoscenza dell’Abruzzo fuori i confini italiani, men che meno della provincia teramana. In questo contesto, Albatour chiede alla Regione maggiori sforzi per la promozione regionale, di sostenere le associazioni di categoria, di dare una più ampia visibilità ad un territorio fra i più belli e fruibili d’Italia.

 
“La programmazione fieristica Albatour 2016 è stata promossa e finanziata dalla stessa associazione in collaborazione con l’amministrazione comunale della città di Alba Adriatica al quale va un grandissimo ringraziamento – ha dichiarato Giancarla Stipa presidente di Albatour. Abbiamo esordito a fine gennaio alla fiera Idées des Vacances di Charleroi nella regione della Vallonia dove vivono moltissimi italiani emigrati diversi anni fa in Belgio.

 

 

A cavallo tra la prima e seconda settimana di febbraio Albatour con il suo catalogo Abruzzo-Alba Adriatica ha partecipato alla fiera Salon des Vacances di Bruxelles una delle vetrine turistiche più importanti d’Europa per affluenza di partecipanti. Nella terza settimana di febbraio, la nostra associazione ha presenziato alla fiera Holiday World di Praga, un appuntamento del tutto nuovo per l’associazione.

 
Chiusura del mese di febbraio con la fiera Freizeit di Norimberga, sicuramente una delle fiere più interessanti del mercato di lingua tedesca”. Nel frattempo, l’associazione albergatori di Alba Adriatica contenta ed orgogliosa da una parte ma delusa dall’altra, visto che rimane una delle poche se non l’unica realtà a divulgare il turismo del nostro territorio, bellissimo, interessante, ma poco conosciuto, ha provveduto e provvederà a distribuire la propria brochure nelle fiera Liberamente di Ferrara, Children’s Tour di Modena, Roma Bimbi in Fiera, Tempo Libero di Bolzano e Fiera Campionaria di Padova.

 

 

La programmazione si concluderà dopo la pausa estiva, con la quasi sicura partecipazione alla fiera IFTM Top Resa di Parigi (20-23 settembre), al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze a Lugano (29 ottobre– 01 novembre) e al World Travel Market di Londra (07-09 novembre).

Impostazioni privacy