Teramo, gli studenti incontrano le aziende in Ateneo

Giovedì prossimo a partire dalle ore 9.00, nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza, studenti, laureati e laureandi delle Facoltà di Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della comunicazione potranno partecipare al Career Day del Polo Umanistico dell’Università degli Studi di Teramo, un’iniziativa del Placement di Ateneo con il coordinamento generale del delegato del rettore per l’orientamento, il welfare e il placement Christian Corsi, con il patrocinio di Confindustria Abruzzo, Inps, Italia Lavoro S.p.A., Provincia di Teramo, Polo Innovatur, Polo di innovazione per i Servizi Avanzati Polosa, Camera di Commercio di Teramo e l’Altro patrocinio della Regione Abruzzo.La partecipazione è aperta anche agli esterni e l’accesso è libero.

Nel corso della giornata, studenti e laureati incontreranno responsabili delle risorse umane di aziende, esperti di comunicazione, enti e studi legali, a disposizione per prendere contatti, fornire informazioni e dare suggerimenti per il loro futuro professionale. I partecipanti potranno quindi stabilire un contatto concreto con realtà aziendali, sostenere colloqui presso gli stand organizzati, consegnare il proprio curriculum e mettere in luce le proprie aspirazioni e motivazioni.

Numerose le aziende presenti: Robert Bosch S.p.A., ENI (Carica Positiva s.r.l.), Banca Mediolanum, Mercedes-Benz Italia/Sirio, ALLIANZ S.p.A., Mc Donald’s Development Italia LCC, Decathlon Italia srl, CNA Abruzzo, ANASF, AdriLog, Niba F.D. srl, Sato Service Energia srl, Walter Tosto S.p.A., isPlus srl, During S.p.A., Inps, Italia Lavoro S.p.A., Centri per l’impiego della Provincia di Teramo, Rete EURES.

Il Career Day si aprirà con i saluti del rettore Luciano D’Amico, del direttore generale Maria Orfeo, dei presidi delle Facoltà umanistiche Floriana Cursi, Enrico Del Colle e Stefano Traini, del presidente della Provincia di Teramo Domenico Di Sabatino, di Christian Corsi e del presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso. Interverranno il direttore dell’Inps Abruzzo Roberto Bafundi, Paola Rampini di Italia Lavoro Spa e il direttore generale dell’Arit Sandro di Minco.

Impostazioni privacy