Teramo, nuovo calendario per la raccolta porta a porta

Parte dal primo giugno la rivoluzione per la raccolta porta a porta della Teramo Ambiente in città, con alcuni cambiamenti sostanziali che sono stati illustrati questa mattina in municipio.

La novità più significativa riguarda la raccolta dell’organico che, fino a settembre, avverrà tre volte a settimana, rispondendo in questo modo alle esigenze di tanti cittadini che si erano lamentati della insufficiente raccolta prevista finora. Si aggiungerà, quindi, il giovedì, ai due canonici ritiri settimanali, mentre la carta ed il vetro saranno raccolti ogni quindici giorni.

“Nella nostra città la raccolta si fa grande” è stato lo slogan pensato dalla Team che ha spiegato come la nuova programmazione, approvata dal consiglio di amministrazione, durerà per le 13 settimane estive, continuando nel solco già tracciato dalla società che sta distribuendo i contenitori condominiali per la carta e il vetro in vista di un miglioramento del servizio e della razionalizzazione delle spese.

Riduzione necessaria a seguito del calo del 20% di fatturato riscontrato dalla partecipata dovuta al taglio dei servizi commissionati dal Comune di Teramo.

E modifiche rilevanti sono previste anche nelle frazioni, come annuncia il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, che ha parlato della possibilità di sistemare nelle zone periferiche di cassetti multi-raccolta con l’obiettivo di incrementare la percentuale di raccolta in tutta la città, arrivando all’obiettivo del 70%.

Il nuovo calendario potrà essere ritirato nell’Info Point di via Oberdan aperto tutti i giorni anche con orario pomeridiano dalle 15 alle 17.

Impostazioni privacy