Tortoreto, Associazione Nazionale Carabinieri: la festa per il taglio del nastro

Tortoreto. Prima la funzione religiosa, poi un corteo con i gonfaloni con la deposizione di una corona di alloro ai caduti i piazza Galvaligi. Poi l’inaugurazione della sede dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri Tortoreto-Alba Adriatica.

 

E’ il giorno della festa per l’Arma dei carabinieri, con l’inaugurazione della nuova sede sul lungomare Sirena a Tortoreto.

Le massime autorità dell’Arma dei carabinieri (a partire dal generale Michele Sirimarco, comandante della Legione Abruzzo), e poi a caduta con gli altri comandanti delle realtà periferiche (il colonnella Piervittorio Romano e il maggiore Emanuele Mazzotta), hanno presenziato alla giornata del ricordo e della festa per l’apertura della nuova sede dell’Associazione.

 

 

Una realtà che ha preso forma negli ultimi mesi, grazie alla collaborazione tra un manipolo di carabinieri in quiescenza e volontari che prestano la propria opera al servizio della stessa associazione. Al taglio del nastro presenti, tra gli altri, anche il sindaco di Alba Adriatica, Tonia Piccioni e il commissario prefettizio di Tortoreto, Francesco Tarricone, alla sua prima uscita pubblica dopo la nomina alla reggenza della municipalità costiera.

 

Impostazioni privacy