Alba Adriatica, vigilanza armata in estate alla Bambinopoli e nella pineta

Alba Adriatica.  Conferma della vigilanza armata della Bambinopoli comunale con l’estensione del servizio alla pineta litoranea.

 

 

Con l’approssimarsi della stagione estiva, l’amministrazione comunale di Alba Adriatica pianifica progetti tesi ad accrescere la sicurezza e contrastare fenomeni delinquenziali, ma anche di contenimento del degrado urbano.

Attraverso una specifica delibera, la giunta comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni ha licenziato una delibera finalizzata, al pari di quanto accadeva negli anni precedenti, a garantire la vigilanza nei due luoghi simbolo della riviera: la Bambinopoli e la pineta. Il servizio, affidato ad una società di vigilanza. Il servizio prenderà avvio il primo di luglio e fino al 31 i agosto, il tutto in orari notturni, dall’una alle 7.

 

 

” Affiancandosi al pregevole operato della Polizia Municipale e delle Forze dell’Ordine”, spiega Ambra Foracappa, assessore con delega alla polizia municipale, verrà riattivato il presidio di sorveglianza del patrimonio comunale per mezzo di un istituto di vigilanza privato nei due spazi pubblici, potenzialmente mira di vagabondi e malintenzionati soprattutto nel periodo di massima presenza di turisti nella città.

L’obiettivo è quello di arginare fenomeni di bivacco e condotte di ogni genere, mentre da settembre è volontà dell’Amministrazione Comunale, sempre sensibile ed attenta al tema della sicurezza urbana, riaffidare nelle ore diurne il controllo specifico a guardie giurate anche in piazza IV Novembre e di Villa Flaiani, atteso che il progetto sviluppato in via sperimentale da novembre ad aprile, ha portato ottimi risultati in termini di prevenzione e contrasto dei fenomeni di micro e macro-criminalità”

Impostazioni privacy