Pineto, a Borgo Santa Maria lavori stradali e completamento pista ciclabile

Riqualificare il tratto di strada della provinciale 28 compreso tra Borgo Santa Maria e l’ingresso dell’autostrada. La Provincia di Teramo ha messo in gara i lavori, per un impegno di spesa di 127 mila euro, per riqualificare il tratto di strada particolarmente danneggiato, fondamentale per il territorio pinetese.

Inoltre, è previsto il rifacimento dell’asfalto e della segnaletica e, come dichiarato dal consigliere delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio, sono stati trovati altri 50 mila euro dal bilancio per sistemare un muro di contenimento lungo la provinciale, in prossimità dello stadio.

“Lavori attesi non solo dalla comunità pinetese”, commenta il consigliere Giuseppe Cantoro, “visto che si tratta di un tratto di collegamento fra le vie di comunicazione statali e provinciali. L’intervento della Provincia si integra con quello del Comune che in quella zona sta realizzando la pista ciclabile. Complessivamente, quindi, siamo di fronte ad una operazione che migliorerà sensibilmente la qualità della transitabilità ma anche quella del decoro urbanistico dell’area”.

Impostazioni privacy