Teramo-mare, quarto lotto senza pedaggio. A pagamento la bretella Teramo-Val Vomano-Roseto?

Nell’incontro svolto questa mattina a Roma, nella sede della Regione Abruzzo, il consigliere provinciale delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio e il capo di gabinetto, Lunella Cerquoni, hanno discusso del progetto di messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25, presentato dalla società Strada dei Parchi.

La riunione, convocata dal presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, è stata l’occasione per fare il punto sia sul quarto lotto della Teramo-mare sia per prendere visione del progetto di una bretella veloce da Teramo verso Roseto via Val Vomano ipotizzata dalla società Strada dei Parchi per migliorare e velocizzare il collegamento fra Roma e la costa adriatica.

“Abbiamo avuto la conferma che il quarto lotto della Teramo-mare sarà percorribile gratuitamente”, ha affermato Scarpantonio dopo la riunione, mentre la bretella verso Roseto potrebbe essere soggetta al pedaggio autostradale.

“E’ una proposta di Strada dei Parchi che vaglieremo attentamente”, continua Scarpantoni, “e proprio per avere la possibilità di un approfondimento abbiamo invitato i rappresentanti della società a venire a Teramo per una riunione che ci consentirà di valutare nel merito il progetto”.

Impostazioni privacy