Tortoreto, pista ciclabile: la segnaletica che fa discutere

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 4:30

Tortoreto. Le segnaletica sulla nuova pista ciclabile fa discutere. Nella giornata di ieri, una ditta specializzata incaricata dall’Ente di disegnare la segnaletica sul manto rosso della nuova ciclabile, ha iniziato a tracciare le linee bianche per ultimare l’intervento.

 

 

Lavoro programmato e utile per connotare, secondo tutti i crismi, una pista ciclabile secondo il codice della strada. La segnaletica, però, già ieri (durante il lavoro della ditta), ha suscitato polemiche. Alcune linee storte (nella foto) e il fatto che la linea bianca che delimita l’ampiezza della ciclabile che è una sorta di doppione del cordolo sempre di colore bianco.

 

In poche parole, si sono create delle polemiche da parte di coloro che, a passeggio sul lungomare, hanno notato quello che stava accadendo.  Senza voler fare appunti alla professionalità di chi sta facendo il lavoro, qualcosa non è andato per il verso giusto.

 

In serata un sopralluogo è stato fatto dai tecnici progettisti dell’intervento del bike to coast e delle contestazioni saranno fatte. Così come è facile prevedere che qualche intervento di sistemazione del tutto, prima che il disegno della segnaletica termini, dovrà essere previsto.