Tortoreto, pista ciclabile: la segnaletica che fa discutere

Tortoreto. Le segnaletica sulla nuova pista ciclabile fa discutere. Nella giornata di ieri, una ditta specializzata incaricata dall’Ente di disegnare la segnaletica sul manto rosso della nuova ciclabile, ha iniziato a tracciare le linee bianche per ultimare l’intervento.

 

 

Lavoro programmato e utile per connotare, secondo tutti i crismi, una pista ciclabile secondo il codice della strada. La segnaletica, però, già ieri (durante il lavoro della ditta), ha suscitato polemiche. Alcune linee storte (nella foto) e il fatto che la linea bianca che delimita l’ampiezza della ciclabile che è una sorta di doppione del cordolo sempre di colore bianco.

 

In poche parole, si sono create delle polemiche da parte di coloro che, a passeggio sul lungomare, hanno notato quello che stava accadendo.  Senza voler fare appunti alla professionalità di chi sta facendo il lavoro, qualcosa non è andato per il verso giusto.

 

In serata un sopralluogo è stato fatto dai tecnici progettisti dell’intervento del bike to coast e delle contestazioni saranno fatte. Così come è facile prevedere che qualche intervento di sistemazione del tutto, prima che il disegno della segnaletica termini, dovrà essere previsto.

 

Impostazioni privacy