Teramo, consegnato bus Arpa alla Proloco di Sant’Omero

montebello_arpaTeramo. E’ stato consegnato ieri a Teramo, alla presenza del sindaco di Sant’Omero Alberto Pompizi e del direttore generale dell’Arpa Michele Valentini, un pullman al comune di Sant’Omero che sarà messo a disposizione della locale Pro-Loco per le gite organizzate dal circolo degli anziani.

“Già da qualche tempo” ha detto Flaviano Montebello, consigliere dell’Arpa, durante la cerimonia di consegna del mezzo “eravamo stati contattati dall’amministrazione di Sant’Omero e, visto che l’Arpa sta dismettendo il proprio parco automezzi, abbiamo deciso di dare alla Pro-Loco uno dei pullman che non utilizziamo più, al prezzo simbolico di 1 euro”.

L’iniziativa arriva a pochi giorni di distanza dal rinnovo dell’accordo con la Polisportiva Amicacci di Giulianova, la società di basket in carrozzina che milita nel campionato italiano di A1, che prevede l’accompagnamento gratuito della squadra nelle sue trasferte. Un’attenzione sempre presente al sociale, dunque, per una società che solo l’altro ieri ha approvato il bilancio semestrale con un utile considerevole. “Nonostante l’aumento del gasolio negli ultimi mesi, arrivato a più del 30%” conferma Montebello “siamo riusciti lo stesso ad ottenere risultati positivi. Il nostro impegno ora si sta indirizzando verso lo svecchiamento dei veicoli e contiamo, entro marzo prossimo, di rinnovare un quinto dei pullman. In questo modo porteremo la media di vecchiaia dei nostri mezzi da 16 a 9 anni, contribuendo anche a ridurre l’inquinamento, se si pensa che 100 pullman vecchi inquinano come un pullman nuovo”.

Manuela Martella


Impostazioni privacy