Teramo, Educazione alla legalità

polizia-postaleTeramo. Si è svolto oggi, alle ore 10.30, il primo incontro di questo anno scolastico promosso dalla Questura di Teramo nell’ambito del progetto Educazione alla Legalità. L’Ispettore Capo Di Felice della Sezione Polizia Postale di Teramo ha parlato agli alunni delle prime classi della Scuola Media “Mambelli-Barnabei” di Atri di “Internet- Rischi e sicurezza informatica“.

Obiettivo del progetto è dare alle scuole della provincia la possibilità di avere in classe funzionari di polizia per parlare agli studenti di argomenti importanti per la crescita globale ed armoniosa dei ragazzi. Saranno poi i docenti ad insistere sugli stessi argomenti nel corso dell’anno scolastico in maniera interdisciplinare.

All’iniziativa hanno chiesto di aderire finora 15 istituti scolastici della provincia e gli argomenti più richiesti sono stati “Il bullismo”, “Internet – Rischi e sicurezza informatica”, “Alcool e droga” , “Il rispetto delle regole”  e “Regole contro la violenza nelle manifestazioni sportive”, per un totale di 50 incontri.

Impostazioni privacy