Teramo, rinnovo cariche Anpi. Confermato Antonio Franchi alla presidenza provinciale

Nella riunione del Direttivo teramano dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia, eletto nello scorso congresso provinciale, sono stati nominati ieri sera i nuovi dirigenti provinciali per il prossimo quinquennio.

Nella riunione, presieduta dal membro più anziano, Giuliana Valente, è stato riconfermato all’unanimità nell’incarico di presidente provinciale il senatore Antonio Franchi.

Franchi nel suo discorso ha preso impegno di continuare l’orientamento del lavoro svolto finora in rapporto con le istituzioni, ma soprattutto di incentivare la sensibilizzazione delle nuove generazioni sui valori della Resistenza e della lotta partigiana di liberazione, in particolare dei giovani, intensificando le iniziative con le istituzioni scolastiche e in modo particolare con l’Università di Teramo.

Su proposta del riconfermato presidente, è stato eletto, sempre all’unanimità, il nuovo segretario provinciale nella figura di Settimio D’Agostino e sono stati riconfermati vicepresidenti provinciali: Sabatino Mazza (presidente uscente della sezione Anpi di Montorio) e Antonio Topitti (presidente uscente della sezione Anpi di Teramo).

Impostazioni privacy