Campli, riapre il ponte Coccioli di Campovalano

ponte_campovalanoCampli. I residente della frazione di Coccioli possono ora stare tranquilli: i disagi dovuti alla chiusura del ponte si sono conclusi e questa mattina è tornato percorribile il tratto interessato dai lavori.

Lavori che inizialmente prevedevano solo la ristrutturazione del ponte e l’allargamento della carreggiata. Tuttavia,  all’atto dell’insediamento della Giunta Catarra risultavano fermi da lungo tempo creando un disagio per i residenti.

L’intervento dell’assessore provinciale Elicio Romandini ha consentito il reperimento di ulteriori somme che hanno permesso di  adeguare l’intera struttura alle nuove norme sismiche, attraverso la demolizione e ricostruzione integrale del ponte.

Si è provveduto, inoltre, all’allargamento del piano viabile a 7 metri per consentire il passaggio dei veicoli in entrambi i sensi di percorrenza ed al recupero della piena funzionalità dell’infrastruttura.

I lavori sono stati ultimati il 22 ottobre scorso  e dopo gli opportuni collaudi finalmente è arrivato il tanto atteso giorno della riapertura.

Impostazioni privacy