Giulianova, workshop sulla mobilità ciclistica

biciGiulianova. Dopo aver aderito alla rete europea “Civitas Catalist” i Comuni di San Benedetto del Tronto, Giulianova e Pineto, in collaborazione con il CiclAT – Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano e con Legambiente, organizzano una serie di incontri nell’ambito del progetto “Civitas Activity Fund Preparatory and Follow Up Activities”, con l’obiettivo di creare una cultura della mobilità ciclabile.

Il tema della mobilità ciclistica è sempre più sentito dalle amministrazioni, grazie alle richieste sempre più pressanti dei cittadini, anche se, spesso, dalle parole non si passa ai fatti. Gli incontri con esperti del settore saranno utili a condividere proposte operative facilmente attuabili sia dagli Enti che dai singoli, in modo da mettere in atto, da subito, una vera politica della mobilità sostenibile.

I tre workshop si terranno a San Benedetto del Tronto giovedì 11 novembre alle ore 15 nell’auditorium Tebaldini, a Giulianova sabato 13 novembre alle ore 10 nella sala convegni del Kursaal, ed a Pineto, sabato 27 novembre alle ore 9.30 nella sala Polifunzionale. Nelle stesse giornate sono previsti incontri nelle scuole.

Impostazioni privacy