Lavoro nero: multato night club

carabinieri4Giulianova. Sono stati eseguiti nel corso del fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Giulianova, agli ordini del Capitano Luigi Dellegrazie, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo, una serie di controlli negli esercizi pubblici della costa teramana. Obiettivo dell’attività il contrasto del lavoro “nero”.

In particolare, gli agenti hanno controllato un night club di Silvi, dove è stato riscontrato che 5 dipendenti su 17 non erano assunti. Assenti, inoltre, i controlli in materia sanitaria per la tutela della salute dei lavoratori. Al termine del controllo, sono stati così erogati 19.500 euro di multa al titolare dell’esercizio, di cui tra l’altro è stata richiesta la chiusura.

Nella stessa serata, i carabinieri hanno eseguito anche numerosi controlli alla circolazione stradale, nel corso dei quali sono state elevate contravvenzioni e ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza.

Denunciato, infine, in stato di libertà un giovane di Roseto degli Abruzzi per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio: il ragazzo sarebbe stato, infatti, trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish e di circa 4 grammi di marijuana.

 

Impostazioni privacy