Martinsicuro, Rosa Blu: le nuove attività dello chalet Anffas

Martinsicuro. Sabato 7 maggio 2016 inizierà l’attività di ristorazione dello stabilimento balneare pilota “La Rosa Blu” – Adriatico Handisport 2000, sul Lungomare Europa di Martinsicuro.

 

 
La struttura, realizzata da Anffas Onlus Martinsicuro, ha caratteristiche di accessibilità molto alte per le persone con disabilità in tutti i suoi ambienti e per la fruizione della spiaggia e del mare.
L’inizio dell’attività di ristorazione, che si affianca a quella del bar, ha un particolare, importante significato poiché in tali attività saranno impegnati, in percorsi di inclusione lavorativa, giovani ragazzi e ragazze con disabilità.
Essere impegnati in un lavoro rappresenta un elemento di fondamentale importanza per ciascuno, una possibilità di sperimentare competenze e capacità, una condizione che permette la quotidiana relazione con gli altri e che stabilisce la dignità di un proprio ruolo sociale. Così è anche per le persone con disabilità, sebbene le possibilità di lavoro siano per loro molto ridotte in una società che ha sempre fretta e che mal tollera le limitazioni sebbene ne crei molte. Per questo Anffas Onlus Martinsicuro persegue anche l’obiettivo dell’inclusione lavorativa per le persone con disabilità affinchè, in un ambiente adeguato e con gli adeguati sostegni, ciascun ragazzo e ciascuna ragazza abbiano la possibilità di esercitare le abilità di cui sono capaci nel rispetto delle caratteristiche di ciascuno.

Impostazioni privacy