Bimbimbici, la maxi-pedalata anche a Sant’Egidio alla Vibrata VIDEO

Sant’Egidio. È ufficialmente partito il conto alla rovescia per la 17^ edizione di BIMBIMBICI, la festosa pedalata in sicurezza di domenica 8 maggio tra le vie cittadine di oltre 200 città di tutta Italia.

 

 

 

 
La manifestazione nazionale promossa da FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta – si rivolge in modo particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili di vita sani, diffondere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare gli spostamenti casa-scuola in bicicletta, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare collettività e mondo politico sulla necessità di realizzare percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità.

 

 

 

 

Sotto lo slogan ‘La nuova fiaba della bicicletta’ tutti sono invitati, almeno per un giorno, a pedalare tra le vie della propria città: tutti i dettagli su località aderenti e modalità di iscrizione su www.bimbimbici.it.

A Sant’Egidio alla Vibrata BIMBIMBICI è in programma per domenica 8 maggio con ritrovo nella centrale Piazza Umberto I. L’evento, organizzato dalla locale associazione FIAB Val Vibrata con il patrocinio del Comune di Sant’Egidio alla Vibrata, avrà inizio alle ore 14 con la registrazione dei partecipanti. Alle ore 15 si partirà con la gimkana in bicicletta per i bambini da 6 a 11 anni. L’iscrizione è gratuita e sono previsti premi per tutti i bambini. Alle ore 17.30 seguirà la “biciclettata” aperta a tutti lungo le vie cittadine, alla scoperta di un nuovo modo di vivere la mobilità urbana. Per info e preadesioni: tel. 3201186908 / 3205637211; Facebook: www.facebook.com/fiabvalvibrata (Pagina “FIAB Val Vibrata”).

BIMBIMBICI 2016 è realizzata in collaborazione con Club 4-10 Coop, con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ANCI, Confindustria Ancma, Euromobility e Regione Campania. Tra i partner e i sostenitori: UnipolSai, Girolibero, Morato Pane e Idee, Strider, Ediciclo Editore, Limar, Selle Royal.

Impostazioni privacy