Cologna Spiaggia, inaugurata la piazza. E la palestra?

piazza redipuglia3Cologna Spiaggia ha finalmente la sua nuova piazza Redipuglia. Anche se con un anno di ritardo, l’agorà, quella che un tempo era il luogo di incontro e di socializzazione per i greci, è stata aperta ai colognesi.
Una piazza che ridà lustro alla zona centrale della popolosa frazione di Roseto, nata grazie ad un accordo di programma con la Cooperativa Futura di Bellante che sta realizzando in via Defense un nuovo complesso residenziale costituito da una serie di palazzine e da oltre 90 appartamenti.
Con la realizzazione della nuova piazza, che sorge laddove un tempo c’era la vecchia scuola elementare e media, è stato anche rifatto l’asfalto, con nuova segnaletica, nell’area che ospita il martedì il mercato rionale. Il progetto però prevede anche la realizzazione di una struttura polifunzionale, da costruire accanto al nuovo plesso scolastico, in via dei Campi, dove oggi c’è un parco pubblico, per la verità abbandonato, con giochi divelti e panchine inutilizzabili perché mancano alcune assi.
Non solo, visto che da diverso tempo non vengono eseguiti lavori di manutenzione, l’erba è alta e ci sono buche che nelle giornate di pioggia si trasformano in grosse pozzanghere. A lamentarsi sono soprattutto mamme e nonni che vorrebbero portare i bambini al parco.panchina divelta
Per quanto riguarda la struttura polifunzionale, i cui lavori dovrebbero iniziare entro l’anno, sarà una palestra a servizio della scuola e inoltre avrà dei locali da mettere a disposizione delle associazioni che operano sul territorio.
Intanto, in occasione delle celebrazioni di Cresime e Comunioni, la nuova piazza ospiterà l’altare mobile che verrà allestito per l’evento in programma a breve. Infine i colognesi hanno chiesto al Comune di Roseto di realizzare una targa con il nome “Piazza Redipuglia” da sistemare su una palina.

Impostazioni privacy