Teramo, Convocato l’Osservatorio provinciale per lo Sviluppo

Valter_CatarraTeramo. E’ stato convocato per il 18 novembre, alle ore 10, l’Osservatorio dell’economia e dello sviluppo al quale partecipano tutti gli attori territoriali che a vario titolo si occupano di economia e sviluppo: dalle associazioni datoriali, ai sindacati, dai rappresentanti degli istituti di credito agli organismi di alta formazione e ricerca come l’Università e l’Istituto Zooprofilattico.

All’ordine del giorno l’analisi della situazione congiunturale del sistema produttivo teramano e la valutazione delle prospettive. Sullo stesso tema verterà un Consiglio aperto la cui data e le cui modalità di svolgimento saranno concordate domani, alle ore 12, nel corso della riunione dei capigruppo consiliari.

Sono stati avviati, intanto, i tavoli tecnici con sindacati e associazioni datoriali per concertare l’utilizzo delle risorse già disponibili del Fondo sociale europeo a sostegno delle politiche del lavoro.

Su iniziativa dell’assessorato provinciale al Lavoro, e facendo seguito agli impegni assunti dal presidente Valter Catarra nella riunione con le parti sociali dell’11 ottobre scorso, si sono già svolti due incontri: uno con i sindacati e l’altro con le associazioni di categoria.

Impostazioni privacy