Tortoreto, assalto fallito al postamat dell’ufficio di via XX Settembre

Tortoreto. Assalto fallito al postamat dell’ufficio postale di Tortoreto Alto, in via XX Settembre.

Una banda, la scorsa notte, ha cercato letteralmente di scardinare il postamat in uso all’ufficio postale della parte alta della cittadina. I malviventi hanno smontato il supporto, passaggio propedeutico per forzare o asportare la cassaforte che contiene il denaro utile per i prelevamenti telematici. L’operazione però non si è perfezionata. Mentre la banda cercava di scardinare il tutto, si è attivato il sistema di telesorveglianza, collegato con la centrale dei carabinieri. A quel punto il piano è saltato e i ladri si sono dileguati prima dell’arrivo dei carabinieri. Sul posto il radiomobile e i colleghi della stazione di Nereto.

Il pannello usato dal clienti per fruire del servizio  è stato praticamente distrutto. Indagini sono in corso da parte dei militari della compagnia di Alba Adriatper cercare di risalire all’identità di coloro che hanno pianificato il colpo. Colpo che presenta forti analogie con quello tentato, e anche in quel caso fallito, nell’ufficio postale di Cologna Spiaggia, nella notte tra venerdì e sabato.

 

I responsabili dell’ufficio postale stanno provvedendo, attraverso una ditta specializzata, a ripristinare il normale funzionamento del postamat. Questa mattina, giorno di pagamento di pensioni, le poste di Tortoreto Alto sono rimaste chiuse.

Impostazioni privacy