Silvi, bambina di due anni muore dopo arresto cardiaco

Una bambina di un anno e mezzo di Silvi è deceduta dopo un arresto cardiaco. Inutile la rianimazione per 25 minuti da parte degli operatori sanitari.

La piccola si è sentita male ed è stata portata in ambulanza verso il campo sportivo di Silvi dove è atterrato l’elisoccorso che l’ha trasferita poi a Pescara.

Pare che la bimba soffrisse già di problemi cardiaci. Dopo il lungo massaggio cardiaco degli operatori della Croce Rossa, subito accorsi sul posto, la bambina è stata rianimata e riportata in vita ma in condizioni critiche.

La piccola, straniera, si è sentita male nella sua abitazione di via Ticino, in zona Piomba. Nell’abitazione è arrivata prima l’ambulanza della Croce Rossa Italiana e poi la medicalizzata da Atri. Stabilizatta, la bambina è stata trasportata al campo sportivo per il trasferimento a Pescara in elisoccorso.

Sono stati i genitori a riferire ai soccorritori che la bambina soffre di patologie cardiache.

Ha supportato le attività di soccorso anche la Polizia locale del Cerrano.

Purtroppo, poi, la tragica conclusione. Inutile il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Pescara, i medici del pronto soccorso non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La piccola aveva origini straniere (di colore), ma era nata ad Atri.

Impostazioni privacy