Silvi, riapertura degli impianti a rischio dopo lo “sfratto” dell’Asd Circolo Tennis

Un “fulmine a ciel sereno” che ha lasciato l’Asd Circolo Tennis Silvi basita dalla decisione presa della Regione di attuare uno “sfratto esecutivo” dei campi di Piazza Marconi, gestiti da sempre dall’associazione.

Per il Circolo, infatti, la lettera arrivata dalla Regione con la quale veniva chiesto il rilascio della struttura “al fine di permettere a questo ente di assumere determinazioni in merito all’utilizzo del bene ottemperando ai principi di interesse pubblico”, ha avuto un sapore davvero amaro visto l’impegno da sempre mostrato nel rendere fruibile i campi anche grazie all’organizzazione di manifestazioni nazionali e attività di scuola tennis soprattutto per i turisti. Di fatti ci si è subito mossi per far comprendere l’inopportunità di questa scelta visto che, con solo un paio di mesi di tempo utile per liberare gli impianti, si sarebbero messe a rischio le attività sportive tennistiche già programmate ed assegnate.

Ma nonostante la richiesta di una proroga presentata dal Circolo tennis, vista l’assegnazione da parte della Federazione italiana dell’organizzazione dei Campionati Italiani a Squadre Ladies 40 dall’1 al 3 luglio, l’ufficio regionale ha comunicato che è intenzione della Regione stessa “destinare l’impianto sportivo in oggetto all’amministrazione comunale di Silvi Marina…”. Per cui da domani l’associazione silvarola non potrà più utilizzare i campi né tanto meno ripristinarli e riaprirli, lasciando nel dubbio la possibilità o meno che qualcuno possa farlo al posto suo.

Siamo certi”, si chiede l’associazione, “che in questo modo si ottempera ai principi di interesse pubblico? Da parte nostra due certezze. La prima di aver fatto negli anni del nostro meglio per la pratica e la promozione dello sport, con il riconoscimento dei turisti e di tutti gli amanti del tennis giocato e non chiacchierato. La seconda che tante attività già programmate non potranno essere svolte”.

I primi “disagi”, intanto, sono già evidenti con l’inizio domani del campionato maschile e femminile D1 che, grazie a questa situazione, sarà disputato a Marina di Città S. Angelo anziché in Silvi, come da programmazione.

Impostazioni privacy