Mosciano, Borghi in fiore: premio per il balcone e il rione più bello

Mosciano Sant’Angelo. Nel periodo primaverile alcuni balconi di Mosciano Sant’Angelo vengono abbelliti con fiori colorati che rendono più vivace e accogliente l’ambiente. Si tratta di abbellimenti floreali che nascono dalla passione e dalla bravura di persone che amano piante e fiori. L’amministrazione comunale, attraverso l’assessorato al Turismo e alle Associazioni, retto da Federica Ricci, ha pensato di promuovere un concorso che valorizzi questa buona abitudine e allo stesso tempo il territorio.

Il concorso nasce con l’idea di incoraggiare l’abbellimento di balconi, terrazzi, finestre e scale, con piante e fiori, e allo stesso tempo con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini della nostra città in un’allegra e sana competizione attraverso la quale sarà possibile valorizzare i monumenti, gli scorci e le strade più o meno noti e di conseguenza valorizzare il patrimonio ambientale, storico e architettonico dei borghi storici di Mosciano e di Montone.

Il modulo d’iscrizione dovrà essere inviato entro il 21/5/2016 al protocollo del Comune di Mosciano Sant’Angelo. Gli iscritti dovranno mettere su cd massimo 10 immagini del proprio lavoro entro il 4/6/2016.

Avviso-Regolamento e modulo

Impostazioni privacy