Università di Teramo, Caso Moffa: le decisioni del Senato Accademico

claudio_moffaTeramo. Il Senato Accademico dell’Università degli Studi di Teramo è tornato a riunirsi oggi in seduta straordinaria per discutere l’unico punto all’ordine del giorno, relativo al “Master Enrico Mattei in Vicino e Medio Oriente – esito lavori Commissione nominata nel Senato Accademico del 12 ottobre 2010: determinazioni”.

Nella delibera si legge che nella seduta dell’8 ottobre 2009 il Senato aveva approvato il Master di I livello “Enrico Mattei in Vicino e Medio Oriente”, dando mandato alla Facoltà di Scienze Politiche di porre in essere ogni possibile cautela affinché vengano correttamente perseguiti gli obiettivi formativi e la gestione del Master. Oggi, lo stesso Senato delibera di sottoporre al Consiglio della Facoltà di Scienze politiche ogni ulteriore attività inerente il Master “Enrico Mattei in Vicino e Medio Oriente” attivato nell’anno accademico 2009/2010.

Alla Facoltà affida, inoltre, l’organizzazione di una ulteriore lezione frontale nell’ambito del Master da affidare alla professoressa Valentina Pisanty, autrice del volume “L’irritante questione delle camere a gas”, avente l’obiettivo di stimolare una coscienza critica, aperta e, dunque, libera dello studente.

Infine, chiede agli uffici competenti di verificare la compatibilità dello svolgimento della lezione tenuta sabato 25 settembre, considerato che la Facoltà di Scienze Politiche è chiusa il sabato.

 

Impostazioni privacy