Università di Teramo, problemi per il pagamento dell’iscrizione

universita_teramoTeramo. Quando anche pagare diventa un problema. Mancano pochi giorni alla scadenza del termine per il pagamento della prima rata di iscrizione all’Anno Accademico (il 5 novembre) e sono tanti gli studenti che ad oggi lamentano la mancata ricezione dei bollettini precompilati per il pagamento. A denunciarlo è la Lega Nord Abruzzo, che in questi giorni, ha raccolto le numerose proteste degli universitari.

Tutto ciò sembra francamente inaudito” dichiara la Segreteria Provinciale.  “Come mai, con tutti i soldi spesi per l’informatica dall’era del Rettore Russi ad oggi, questi servizi che in altri anni hanno funzionato, ora stentano a partire? E poi si lamentano del calo delle iscrizioni? Cosa fa il Direttore Amministrativo per attivare questi servizi? Come mai l’Ateneo aprutino non si attiva per recuperare gli studenti che con un congruo numero di esami, magari ancora validi, hanno abbandonato gli studi?”.

“Richiamare in Ateneo anche questi studenti” aggiunge “non significa soltanto immettere denaro fresco nelle casse dell’Università, ma soprattutto aumentare il numero degli iscritti all’Università, dei laureati, dei ricercatori e della qualità dei docenti. Tutto ciò naturalmente a beneficio dell’Ateneo perchè più iscritti, più laureati e più docenti portano più fondi all’Ateneo, alla qualità della ricerca scientifica e, di conseguenza, alla città di Teramo”.

Impostazioni privacy