Pineto, al via primo workshop del Progetto S.I.S.T.E.R.S

Pineto. Si svolgerà domani mattina, giovedì 28 aprile, il primo workshop nell’ambito del progetto europeo S.I.S.T.E.R.S., che vedrà il gemellaggio di Pineto con la città croata di Sibenik e con la cittadina bulgara di Razlog.

A partire dalle ore 9:30 sino alle ore 15, presso Villa Filiani, i partecipanti al laboratorio EASW (European Awareness Scenario Workshop) avranno la possibilità di sperimentare una metodologia di lavoro innovativa finalizzata alla ricerca di un accordo fra i diversi gruppi di stakeholders locali con l’obiettivo di supportare il confronto creativo tra le categorie (autorità locali, operatori, esperti, associazioni) su temi di interesse comune quali turismo sostenibile, patrimonio culturale, ambiente e territorio, e cittadinanza attiva, creando legami sociali ed economici tra le tre città.
Il progetto, che si è aperto lo scorso 19 marzo con la realizzazione del primo Infoday, si concluderà con l’incontro internazionale che si svolgerà dal 26 al 31 maggio, durante il quale Pineto ospiterà una delegazione di 90 rappresentanti delle città partner.

Impostazioni privacy