Teramo, Drugs on Street: i controlli della Polizia Municipale

poliziamunicipale_teramoTeramo. La Polizia Municipale di Teramo, diretta dal comandante Franco Zaina, ha effettuato durante lo scorso fine settimana una serie di controlli inseriti nell’ambito del progetto nazionale Drugs on Street”. Luogo scelto è stata la rotonda di Piano D’Accio, in concomitanza dell’avvio della manifestazione Oktoberfest, attualmente in corso nel parcheggio del nuovo stadio comunale.

Tre sono state le pattuglie predisposte per il servizio, che ha portato al controllo di 65 persone sottoposte ad alcol test. Gli accertamenti hanno dato esito positivo, dato che gli automobilisti sottoposti a verifica sono risultati negativi all’alcool test.

Durante l’operazione, però, è stata ritirata una patente risultata scaduta.

“Con questo servizio” ha dichiarato il comandante Zaina “abbiamo stabilito che le persone che si sono recate alla manifestazione lo scorso fine settimana, non hanno superato e non hanno ecceduto nell’uso di alcolici o stupefacenti”.

Il progetto “Drugs on Street” è stato fortemente voluto dal Dipartimento politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri per contrastare la guida in stato d’ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti, condizioni queste spesso all’origine di incidenti stradali, soprattutto nei fine settimana.

I controlli, che proseguiranno anche nei prossimi giorni, sono stati svolti dalla Polizia Municipale guidata dal comandante Franco Zaina in collaborazione con il servizio Sert della Asl diretto dal dottor Valerio Profeta.

Impostazioni privacy