Alba-Martinsicuro: attesa per i lavori di ripristino del ponte in legno sul Vibrata

Alba Adriatica. I lavori sono stati affidati da circa un mese, ma al momento il cantiere sul ponte ciclabile del Vibrata, tra Alba Adriatica e Martinsicuro, ancora viene aperto.

 

 

 

Ecco, dunque, che anche il “ponte” del 25 aprile (e non è certo una battuta di spirito, anche se ci sta tutta) trascorrerà con l’attraversamento ciclabile sulle due sponde del torrente ancora chiuso perché inagibile. Bisognerà pazientare ancora prima che pedoni e ciclisti possano nuovamente tornare a percorrere il corridoio in legno tra Alba Adriatica e Martinsicuro, struttura chiusa perchè inagibile dallo scorso 11 di gennaio.

 

 

 

 

Nonostante le due municipalità abbiano, da tempo, effettuato tutti i passi e affidato i lavori (ad una ditta di Tortoreto per un importo di poco inferiore ai 30mila euro) gli interventi ancora non sono stati effettuati. Bisogna ripristinare il passaggio in attesa poi di investire i fondi regionali per la ricostruzione del ponte ex novo dopo la stagione estiva. L’obiettivo, in ogni caso, è quello di effettuare l’intervento tampone nelle prossime settimane, prima della stagione balneare, anche se il cantiere al momento è ancora chiuso.

Impostazioni privacy