Giulianova, dopo Piazza Marà lavori in via D’Annunzio e via Mantova

Giulianova.Dopo gli interventi in piazza Marà partiranno quelli per il sottopasso di via D’Annunzio e gli altri per la messa in sicurezza del marciapiede di via Mantova.

Dopo l’avvio degli interventi per la messa in sicurezza del marciapiede ovest di piazza Marà, da tempo impraticabile a causa del sollevamento della sede a causa delle radici degli alberi, che si pensa di sostituire con altre essenze meno invasive ma solo dopo aver verificato la fattibilità della piantumazione, partiranno quelli sul sottopasso di via D’Annunzio basati sulla previa scarifica del manto e quindi sul ripristino della sede stradale.

Anche via Mantova sarà interessata da lavori per la messa in sicurezza del marciapiede in vista della stagione estiva. I pali della pubblica illuminazione, infatti, verranno riposizionati in modo da consentire l’agevole passaggio dei pedoni e verrà realizzato il marciapiede nel segmento verso il sottopasso ferroviario.

Al momento non è stato ufficializzato nessun intervento da 1milione e 300 euro per i pini nella parte nord di Viale Orsini e il piazzale davanti all’Istituto Cerulli. La maggiorana però sta lavorando ad un piano biennale per risolvere l’annoso problema.

Impostazioni privacy