Penna Sant’Andrea, chiusura statale 81: il Prefetto incontra sindaco e operatori Arpa

eugenio_soldPenna Sant’Andrea. Il Prefetto Eugenio Soldà ha incontrato il sindaco di Penna Sant’Andrea Antonio Fabri ed una delegazione degli operatori Arpa per esaminare le problematiche inerenti la chiusura al transito della Statale 81, che perdura ormai da quasi due anni.

La situazione di grande disagio, per la quale gli autisti dell’Arpa hanno chiesto di individuare un percorso alternativo soprattutto in vista della stagione invernale, è stata raccontata dal primo cittadino, il quale, nel riferire che la conferenza di servizi tenutasi a L’Aquila presso la Struttura per la gestione dell’emergenza della Regione Abruzzo ha deciso l’imminente l’avvio dei lavori, ha proposto di attivare un servizio di bus navetta tra il capoluogo e Val Vomano al fine di attenuare i disagi degli studenti e dei lavoratori pendolari.

Il Prefetto, preso atto della situazione, ha assicurato il suo interessamento presso gli Enti competenti sia per accelerare l’esecuzione dei lavori di sistemazione del tratto viario, sia per trovare una soluzione più adeguata per venire incontro alle esigenze degli studenti e dei lavoratori pendolari.

 

 

 

Impostazioni privacy